Stefano Giambellini’s

Thoughts and Stories

Come caricare una pellicola 120

Italiano    English    Español

120I colori d’autunno svegliano la vena creativa di ogni fotografo. Per smorzare la solita routine e ottenere il massimo dai meravigliosi colori di questa stagione ho deciso di rimettere mano al vecchio caricatore di pellicole 120 e mandare in ferie il dorso digitale.
Ecco un breve promemoria di mio papà – un grande esperto Hasselblad – dedicato a chi come me, con la pellicola si diverte ancora.

0 commenti

More Stories

125 in Autostrada

Dal 14 dicembre 2024, moto e scooter 125 cc possono circolare in autostrada, ma la nuova norma solleva dubbi sulla sicurezza.

Smartphone e Minori

Smartphone e ragazzi: riflessioni personali su una sfida moderna tra regole, tecnologia e futuro.

Fotografare la magia del Natale

Natale è quel periodo dell’anno in cui il tuo telefono si riempie di foto, ma poi, diciamocelo, quante ne vale davvero la pena rivedere?

Carl Sagan, una Voce tra le Stelle

Oggi ricorre il novantesimo compleanno di Carl Sagan, uno di quei giganti della scienza che ci ha fatto alzare lo sguardo verso le stelle.

Canon o Nikon?

Me la chiedevano spesso in passato, poi, pian piano, la domanda è sparita… fino a poco tempo fa. E allora…