Stefano Giambellini’s

Thoughts and Stories

Google Snapseed – Le migliori App per il fotoritocco su iPad

Italiano    English    Español

Allontanandosi da nomi di software completamente creativi come Adobe e Affinity, l’offerta di fotoritocco professionale di Google è Snapseed.

Snapseed, progettato per iPad e iPhone, offre tutti gli strumenti e i filtri di base durante l’utilizzo di file JPEG e RAW e anche alcuni suggerimenti utili su come funziona l’app e la fotografia in generale.

Con Snapseed, è possibile aprire e modificare file della fotocamera nativa, salvarli ed esportarli come JPEG oltre che regolare l’esposizione e il colore manualmente o automaticamente, ritagliare, ruotare, trasformare e giocare con filtri, cornici, pennelli, bilanciamento del bianco, testo e toni.

Snapseed offre essenzialmente tutte le basi del fotoritocco in movimento, con alcuni pennelli più avanzati, strumenti di rimozione e selettivi e funzioni di ritocco per dare alle immagini un tocco di perfezione con un’interfaccia utente nel complesso minimalista e di facile navigazione.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More Stories

Il funerale dei monopattini

Da precursore, mi chiedo se casco, targa e assicurazione segneranno la fine dei monopattini sulle strade pubbliche.

Il naso di Voldemort

Perché Voldemort non ha il naso? E altre domande inevitabili dopo la centesima visione.

125 in Autostrada

Dal 14 dicembre 2024, moto e scooter 125 cc possono circolare in autostrada, ma la nuova norma solleva dubbi sulla sicurezza.

Smartphone e Minori

Smartphone e ragazzi: riflessioni personali su una sfida moderna tra regole, tecnologia e futuro.

Fotografare la magia del Natale

Natale è quel periodo dell’anno in cui il tuo telefono si riempie di foto, ma poi, diciamocelo, quante ne vale davvero la pena rivedere?