Un’altra app gratuita di Adobe, Photoshop Express è progettata appositamente per iPhone e iPad. Mira ad essere uno strumento di modifica veloce e semplice per chi è in viaggio. Molti utenti usano Photoshop Express per ritoccare le foto scattate su iPhone o iPad e per creare collage dall’aspetto professionale.

L’app gratuita è ideale quando si ha bisogno di strumenti di base per l’editing di foto che offrano qualcosa di un po’ più professionale rispetto a VSCO e Instagram, come il ritaglio, l’auto-correzione, la rimozione delle imperfezioni, l’aggiunta di correzioni come contrasto ed esposizione e l’uso di filtri.

È possibile importare e modificare foto in formati raw, creare immagini watermark e condividere facilmente su Facebook, Twitter, Instagram e WhatsApp. Nell’ultimo aggiornamento di Photoshop Express sono stati aggiunti nuovi aspect ratio per Facebook, YouTube e Pinterest, utili per i freelance o per chiunque debba aggiornare i propri profili sui social media. I nuovi rapporti includono la copertina della pagina di Facebook, la copertina dell’evento di Facebook, l’annuncio di Facebook, l’intestazione di Twitter, la miniatura di YouTube, la testata del canale di YouTube e altro ancora.

Analogamente a Photoshop Express, Adobe offre app gratuite Photoshop Mix (per ritagliare e combinare elementi da immagini diverse) e Photoshop Fix (modifica delle caratteristiche del viso).

Share