Paper Planes

Ed eccolo qui, il video di Paper Planes, il singolo apripista dell’omonimo album degli Hobos in Dust.
Lo abbiamo girato presso la rocca di Bergamo Alta in un freddo pomeriggio di febbraio.
L’idea di base è semplice e non del tutto nuova: realizzare un unico lungo piano sequenza in slowmotion ma con il labiale del cantante, sincronizzato alla voce.
Per farlo, Danilo e il resto del gruppo hanno cantato e ritmato la canzone riprodotta a velocità doppia. La macchina da presa nel frattempo ha registrato tutto al doppio dei fotogrammi (50 fps per intenderci).
Successivamente in fase di montaggio, la velocità è stata riportata alla normalità, dando l’effetto che potete vedere nel video.
Realizzare questo video è stato davvero divertente sebbene durante il paio d’ore di ripresa i ragazzi si siano fatti una tremenda opinione del sottoscritto, sempre pronto a sgridarli ad ogni occasione (telefonini accesi e squillanti compresi!).

Gli Hobos in Dust sono al lavoro sul loro secondo album in uscita a breve. Per realizzare questo progetto si sono affidati Musicraiser: chi contribuirà economicamente alla concretizzazione di questo progetto verrà ricompensato con una moltitudine di materiale inedito della band: CD, magliette e concerti su richiesta.

Bravi Giorgio, Danilo, Paolo e Nicola, vi auguro un grande futuro nel mondo della musica!

Dedicato a me.

E a tutti quelli che passano da una decade all’altra e la vivono un po’ così… 🙂

Virtualismo mattiniero

[vrview img=”https://stefanogiambellini.it/wp-content/uploads/2017/02/img_6898.jpg” pimg=”https://stefanogiambellini.it/wp-content/uploads/2017/02/stea_vr.jpg” width=”100%” height=”500″ ]

Testiamo la Sony

È arrivata la nuova Sony alpha 7 II.” Oggi è giornata di prove tecniche e test. Domani sarò a Bergamo Alta con gli Hobos in Dust che per l’occasione mi hanno chiesto di girare il video del loro prossimo singolo “Paper Planes” in uscita a breve su iTunes.


Ho optato per questa macchina a causa della necessità di girare a 60 fps. Per il piano sequenza ho chiesto il RONIN all’amico Andrea il quale in queste occasioni non si tira mai indietro!

Chi volesse dare un’occhiata ci troviamo domani mattina a Bergamo!

Vincenzo Mollica: “Questa è la mia valle”.

“Sono qui in Valle Seriana perché l’amore mi ci ha portato”, queste le parole di Vincenzo Mollica.

www.valleseriana.eu

Designed by Apple in California

Che altro dire che Jony Ive non dica in questo stupendo video?