Il pomeriggio di Pasqua
Giornata al parco vicino casa: con questo sole, cestino, coperta e carte da gioco sono d’obbligo ma mai quanto una palla per il mio instancabile cagnolino!
Buona Pasqua.
Giornata al parco vicino casa: con questo sole, cestino, coperta e carte da gioco sono d’obbligo ma mai quanto una palla per il mio instancabile cagnolino!
Buona Pasqua.
Se le infografiche animate vi fanno impazzire quanto i videoclip musicali degli anni ’90, allora questa fatica di Cub Studio fa proprio per voi.
Girando uno spot presso la centrale Enel di Trezzo non ho potuto fare a meno di raccogliere qualche immagine immersa nei caldi colori autunnali. Le rive del fiume e la vegetazione che lo circonda danno proprio il meglio in questo periodo!
GoPro ha presentato la propria versione di riprese video a 360 gradi. Il supporto accoglie ben 16 camere GoPro ed è in grado di sincronizzare la registrazione, il controllo multicamera e la gestione dell’alimentazione.
Il risultato immersivo ottenuto è stupefacente. Google Chrome è già compatibile con il formato 360° ma ritengo che la migliore esperienza sia su smartphone e tablet attraverso l’app YouTube, disponibile gratuitamente sugli store.

Ecco il video ufficiale di presentazione di GoPro 360.
(per vedere correttamente questi video utilizzate il browser Google Chrome su Mac e PC oppure l’App YouTube su smartphone e tablet)
Gli amanti delle riprese aree da drone impazziranno vedendo questo video!
E infine, la clip che a parer mio meglio più gratifica il senso delle riprese a 360 gradi: il tunnel d’acqua, un’esperienza e un’emozione da sempre esclusiva ai bravi surfisti, ora è condivisa e disponibile in rete!
https://www.youtube.com/watch?v=wxpuUJm1tV4
Oggi è il giorno del “futuro”, è il giorno in cui Marty e Doc arrivano dall’anno 1985 a bordo della Delorean per rimediare ad un problema e crearne uno ancor più grande!
Chi mi conosce sa quanto sia affezionato a Ritorno al Futuro, a tutto ciò che ruota attorno alla trilogia di Robert Zemeckis e quanto il mio fanatismo raggiunga livelli paranoici. Sul blog non scrivo e non commento mai nulla a riguardo (già uso e abuso abbondantemente della pagina Facebook su questo tema) ma oggi – vedendo questo video – non ho potuto fare a meno di condividerne il pensiero anche qui. Come avrei potuto non farlo? Guardate che chicca si sono inventati quelli di Toyota per promuovere una nuova auto e la nuova tecnologia ad essa applicata!
Buona giornata, ragazzi del futuro!
https://youtu.be/xFyY7_hc-14
DJI presenta Osmo, un joystick con gimbal e camera incorporata per registrare filmati ultra stabilizzati, che lavora con iPhone in funzioni di display e monitor. Già disponibile all’acquisto sul sito ufficiale, a un prezzo di 749 euro. Il joystick è caratterizzato da un gimbal a 3 assi, utilizzato nella maggior parte dei droni DJI, mentre la telecamera sferica posta sulla parte alta della periferica è la stessa di quella impiegata su Inspire 1.
Ha un campo di 90 gradi e un’apertura focale f / 2.8, in grado di registrare video in 4K e catturare foto a 12 megapixel.
Osmo si acquista sullo store DJI al prezzo di 749 euro con camera standard a 4K, ma è possibile anche montare la nuova camera Zenmuse X5, da acquistare separatamente.